Trattoria dall’antica tradizione dove potrete gustare dei superbi menù a base di
Baccalà ,piatti tradizionali della cucina veneta e più di 65 tipi di pizza , fatta con farine pregiate e sapientemente lievitata.
I titolari, Samuele e Stefano, hanno ereditato dai genitori, Sante e Gianna la tradizione per la cucina genuina, reinterpretandola con sapori nuovi : fantastici i connubi di spezie di mondi lontani e tradizionali e genuini prodotti Veneti .
Vari e tutti da provare i menù degustazione dove il baccalà la fa da protagonista , incredibile e tra le migliori della provincia di Venezia, la degustazione delle pizze.
Troverete qui un’attenta cura alla scelta delle materie prime, come l’olio dop o la birra artigianale.
Sede di importanti corsi di cucina, grazie alla generosità dei cuochi, sempre pronti a condividere i loro esperimenti e le loro ricette.
Eccone una !
Risotto con fiori di robinia
Ingredienti
300 gr. Riso carnaroli
200 gr. di fiori di robinia
½ bicchierino di vino bianco secco
1 noce di burro
2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
Un cucchiaino di scalogno tritato
20 gr. di mascarpone
2 cucchiai di Grana Padano
Brodo vegetale
Procedimento:
Soffriggere lo scalogno nell’olio e versare i fiori lavati, lasciarli cuocere per 4/5 minuti. A parte proseguire con il riso: scaldare la noce di burro e farvi tostare dentro il riso, bagnare con il vino e lasciar sfumare, aggiungere i fiori ormai appassiti e proseguire con il brodo. Ad un minuto dalla fine della cottura aggiungere il Grana Padano e il mascarpone, e mantecare (se riuscite), creando un’onda con la pentola, praticamente saltando il riso.